top of page

Ortodonzia Invisibile.

apparecchio invisibile

L'INNOVAZIONE NEL TRATTAMENTO CON  ALLINEATORI TRASPARENTI

"Indossarlo è estremamente facile perchè realizzato con materiali morbidi, elastici ed altamente estetici."

apparecchio invisibile  a venaria

L’ortodonzia è la branca dell’odontoiatria che si occupa di intercettare e correggere difetti di occlusione ed allineamento dentale.
Oltre a rappresentare un problema estetico, il disallineamento dentale rende parzialmente inefficace lo spazzolamento dei denti nell’ igiene quotidiana, rendendo difficile la rimozione della placca dall’ intera superficie dentale. Inoltre rappresenta un problema estetico molto sentito in adolescenza ed in età adulta.

L'apparecchio invisibile, consiste in una serie di mascherine trasparenti rimovibili che riallineano i denti nella posizione desiderata. Di fatto un apparecchio per i denti senza fili metallici. La tecnica di allineamento denti invisibile è di fatto una soluzione personalizzata che garantisce il massimo comfort.   

I problemi ortodontici possono variare fra il disallineamento dentale più grande e la malocclusione (rapporto povero fra le mascelle superiori e più basse), che possono provenire dalle posizioni dentali difettose.
Oltre a danneggiare l'estetica del sorriso e del viso, queste disfunzioni possono interferire con le principali funzioni della bocca e  della masticazione.

Non vi è alcun limite di età per visitare l'ortodontista, ma la prima consultazione dovrebbe essere fatta già prima, nell'infanzia e pre-adolescenza, quando si verificano le vette più alte della crescita ossea.

bottom of page